modulistica offerta formativa

In occasione del rientro a scuola in presenza degli alunni della S dell’Infanzia, Primaria e classi prime della SS1, la Redazione RAI TGR, in collaborazione con TG1 e RaiNews24, ha realizzato un collegamento in diretta con l’IC Cesare Pavese di Napoli, guidato dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Caterina Cernicchiaro.

Durante il collegamento, sono stati intervistati gli alunni delle classi Prime della Scuola media che hanno manifestato il loro entusiasmo di rientrare a scuola e rivedere i loro compagni di classe, mentre alcuni genitori dell’Istituto, intervenuti per l’occasione, hanno espresso tutto il loro apprezzamento per il lavoro svolto dalla scuola, anche per il fondamentale supporto psicologico fornito ad alunni e genitori, attraverso la predisposizione di uno sportello ascolto.

La Dirigente Scolastica ha evidenziato come, anche questo rientro in presenza degli alunni fino alla prima media, è stato predisposto in piena sicurezza e nel pieno rispetto del protocollo di prevenzione da COVID 19, infatti gli alunni al rientro hanno utilizzato I due varchi di accesso all’edificio, rispettando  lo scaglionamento dell’orario in tre fasce, sia in ingresso che in uscita.

La Dirigente, poi, ha altresì illustrato come il potenziamento delle rete wi-fi dell’Istituto, realizzato all’inizio dell’anno scolastico, è stato fondamentale in questo frangente, in quanto ha consentito senza alcuna criticità, il collegamento dei docenti in presenza con gli alunni delle classi seconde e terze della scuola media, che sono restate in DAD (Didattica a Distanza)

Il messaggio che la Dirigente Caterina Cernicchiaro ha voluto inviare attraverso i canali di informazione, è stato quello di evidenziare come, nonostante la delicatezza del periodo attuale, la Scuola Campana non si è mai fermata, anzi ha dimostrato di saper affrontare con forza e determinazione  tutte le sfide e le criticità collegate all’emergenza da Covid 19.

RaiUno TG1 del 07.04.2021 - Intervista a Dirigente Scolastico Dott.ssa Caterina Cernicchiaro

TGR "Buongiorno Regione" del 07.04.2021 - Intervista a Dirigente Scolastico Dott.ssa Caterina Cernicchiaro

TGR Campania del 07.04.2021 - Intervista a Dirigente Scolastico Dott.ssa Caterina Cernicchiaro

INVALSI