Ministero della pubblica amministrazione

logo

Anche per il corrente anno scolastico e in continuità con quanto già realizzato lo scorso anno in merito alle numerose attività di prevenzione e contrasto al Bullismo e al Cyberbullismo, il Dirigente Scolastico dell’IC Cesare Pavese Dott.ssa Caterina Cernicchiaro è lieta di comunicare alle SS.VV. che giovedì 12 dicembre 2019 alle ore 10,30, presso la Sala Conferenze dell’Istituto, si terrà l’incontro con la Prof.ssa Maria Luisa Iavarone, Docente di Pedagogia generale e sociale presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”.

Obiettivo primario dell’evento, che vedrà coinvolti gli alunni delle classi prime della SS1, è quello di far conoscere agli studenti l’esperienza di chi ha subito l’aggressione e la violenza da parte di una baby gang senza alcun motivo, sensibilizzandoli a valori fondamentali quali il rispetto dell’altro, valore imprescindibile nella formazione educativa del nostro Istituto.

Interverranno all'incontro le massime Autorità delle Forze dell’ordine e in particolare il Comandante della Compagnia Carabinieri Vomero – Arenella Maggiore C.C. Luca Mercadante.

In allegato la relazione sulle attività di prevenzione attivate dall'IC Pavese.

Le foto della conferenza:

 

  • 1
  • 3
  • 5
  • 7
  • 9

 

URP

Istituto Comprensivo "Pavese - Nazareth"
Via Domenico Fontana 176 Napoli
Tel: 0815457087
Fax: 0815457087
PEO: NAIC8AW00B@istruzione.it
PEC: NAIC8AW00B@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. NAIC8AW00B
Cod. Fisc. 80089730636
Fatt. Elett. UFEUP7