Ministero della pubblica amministrazione

logo

Il giorno 28 ottobre 2022 è una data particolare: Napoli è una città un pò diversa, c'è il sapore della Pace che si tocca con mano, migliaia di studenti sono accorsi da ogni luogo della Campania per affermare che nel mondo deve regnare la PACE tra i popoli e non ci devono essere guerre tra le Nazioni.

Gli allievi dell'Istituto Comprensivo Statale "Cesare Pavese" anche loro hanno fatto sentire la loro voce e hanno gridato il loro dissenso alla guerra. 

Nonostante  la sopravvenuta  impossibilità di raggiungere la "Manifestazione per la Pace" a Piazza Plebiscito,  per cause determinate dalla ditta di trasporto incaricata dalla Regione, i ragazzi, coadiuvati dai docenti, con spirito di iniziativa, non si sono fermati  al primo imprevisto, ma hanno alzato la voce e fatto tremare l'aria con il loro “cessate il fuoco”, dall'interno del cortile dell'Istituto.

Dal quartiere Vomero è partito un grido di PACE che è arrivato in  Piazza del Plebiscito, immaginando un arcobaleno che, sorvolando la città, ha unito i cuori di tutti i ragazzi, pieni di speranze e fiduciosi per un futuro senza guerre. La PACE non è domani, è oggi!

Con fervido entusiasmo e passione, hanno improvvisato un flash mob pieno di colore e di allegria, che ha dato il via a riflessioni e pensieri su questo delicato e toccante momento storico.

#vogliamolapacelavitacipiace  #buttareilcuoreoltrel’ostacolo    #inostriragazziilnostrofuturo

Fotogallery: 

  • flashpace1
  • flashpace2
  • flashpace3
  • flashpace4

 

URP

Istituto Comprensivo "Pavese - Nazareth"
Via Domenico Fontana 176 Napoli
Tel: 0815457087
Fax: 0815457087
PEO: NAIC8AW00B@istruzione.it
PEC: NAIC8AW00B@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. NAIC8AW00B
Cod. Fisc. 80089730636
Fatt. Elett. UFEUP7