In occasione dell’inizio dell’anno scolastico 2021/2022, il VG21 curato dalla Redazione dell’emittente Campana, CANALE 21, ha realizzato un collegamento in diretta con l’IC Cesare Pavese di Napoli, guidato dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Caterina Cernicchiaro.
Durante il collegamento la Dirigente ha illustrato le modalità di ingresso e di uscita degli alunni della SS1 che, fino al termine dello stato emergenziale, continueranno a svolgersi in piena sicurezza e nel rispetto del protocollo di prevenzione da COVID 19, utilizzando i due varchi di accesso all’edificio scolastico e rispettando lo scaglionamento dell’orario in tre fasce.
La Dirigente, tuttavia, ha voluto comunicare attraverso i canali di informazione, un messaggio di positività e ottimismo per questo nuovo anno scolastico, sussistendo molti presupposti per lo svolgimento delle attività didattiche in presenza e in sicurezza, in quanto la quasi totalità del personale scolastico è in possesso della certificazione verde COVID 19 - Green Pass e gran parte degli studenti della fascia di età dai 12 ai 18 anni ha già ricevuto la somministrazione della prima dose di vaccino.

Video/intervista Apertura Anno Scolastico 2021/2022 - Canale 21- Dott.ssa Caterina Cernicchiaro